CNGEI sezione di Bracciano

Verso la corsa di primavera 2015

A San Biagio Saracinisco, durante le VdB, i lupi vicini alla corsa di primavera hanno realizzato un evento scenico coinvolgente: dopo aver sperimentato una camminata a piedi nudi su della farina marcando orme tutto intorno hanno lasciato la propria impronta su un cartellone e ciascuno sulla propria orma ha scritto un pensiero per i lupi che resteranno in Branco.

Questi sono i messaggi:

  • Questi anni sono stati fantastici qui in Branco: mi hanno aperto gli occhi sul mondo e mi hanno fatto capire cose importanti per la vita. Solo ora capisco quanto mi mancherà e quanto sarà difficile staccarmi da quello che ho amato per tanti anni. Nonostante ciò so che devo guardare avanti e godermi la vita. Buona caccia amici. (Chiara)
  • Gli anni del Branco sono stati fantastici, siate leali e cortesi con tutti, seguite sempre la strada giusta, ci rincontreremo. Godetevi il Branco (Gaia)
  • Siate leali sempre, nel bene e nel male, siate lieti per quello che avrete e in quello che farete. VVLL e lupetti mi mancherete, mi sono divertito molto (Massimo)
  • Adesso che siete lupetti godetevi, non fate come me che non vedevo l'ora di passare in Reparto, quindi godetevi i momenti da lupetto (Patrizio)
  • Vi piace il mio piede e !? Ricordatevi di rispettare i vecchi lupi e rispettare le regole. Ci rivedremo al Reparto. Un saluto dalle galline che abbaiano (Alessandro)
  • Mi mancherà tantissimo il Branco, non solo il branco ma anche Akela e Baloo. Lascio la mia traccia per andare avanti e fare del mio meglio. E a voi lupetti nuovi o che stanno per passare Buona Caccia a tutti quelli che rispettano la legge (Michelle)
  • Ci vediamo al Reparto, fate i buoni coi vecchi lupi, date retta ai CdA che verranno. Vi ringrazio per gli anni passati insieme. Ciao (Dario)
  • Questi anni sono stati fantastici, belli e pieni di felicità. Non dimenticherò mai i momenti passati insieme (Lorenzo)
  • Questi anni sono stati i più allegri della mia vita. Stare con i miei fratelli e giocare insieme, questi momenti sono indimenticabili e spero che altri lupetti seguiranno questa strada ricordando tutti i bei momenti passati assieme per il resto della loro vita (Sara)
  • Questi sono stati gli anni più belli e divertenti della mia vita soprattutto perchè sono stata con voi e non vi dimenticherò mai (Jennifer)

Sul cartellone Hathi ha poi aggiunto questo pensiero di BP:

Nel vostro passaggio in questo mondo, che ve ne accorgiate o no, chiunque voi siate e dovunque andiate, state lasciando dietro di voi una traccia. Altri la noteranno e potranno seguirla. Può essere una traccia che li conduce al bene, ovvero può portarli fuori strada. Ciò dipende da voi. Può darsi che la vostra traccia sia marcata sugli alberi, per renderla visibile a chi vi segue, o invece può darsi che lasciate inavvertitamente delle orme peraltro riconoscibili sulla sabbia. In un caso come nell'altro, è bene ricordarsi che si lascia sempre qualche tipo di traccia; e quindi, volgendo i propri passi nella giusta direzione, potete indirizzare bene anche coloro che vi seguono.