CNGEI sezione di Bracciano

Campo a Bracciano

Nella settimana tra il 31/7 e il 7/8 sulle rive di questo lago il Reparto Fenice del CNGEI di Bracciano con 25 ragazzi sta vivendo la propria avventura di campo estivo come fece BP con 21 ragazzi a Brownsea Island, nella baia di Poole (nel Dorset), tra il 31/7 ed il 9/8 del 1907: quasi a celebrarne l'anniversario.

Le attività in programma vedranno impegni in acqua, nei boschi, nei prati, tra le vestigia di civiltà che hanno preparato ed accompagnato la nostra e contribuiranno a formare consapevolezza e carattere in quelli che diventeranno cittadini responsabili e impegnati nella società ventura.

Questa sarà una settimana ricca di esperienze avvincenti e affascinanti, le avventure e le scoperte che andremo a fare marcheranno una tappa importante nell'adolescenza dei ragazzi presenti e potranno essere raccontate con orgoglio e fierezza.

A Brownsea è nato lo scoutismo, a Bracciano lo scoutismo continua a dare il proprio contributo per costruire un mondo almeno un po' migliore: buon cammino ragazzi!