CNGEI sezione di Bracciano

10+10 anni del CNGEI a Bracciano

Come ogni anno il 21-22 aprile festeggeremo il “San Giorgio” occasione di incontro, di festa, di rinnovo della promessa scout. Quest’anno la festa avrà un sapore particolare: il CNGEI compie 20 anni di vita sul territorio di Bracciano!

Vent'anni sono proprio tanti se ci voltiamo indietro e per noi questa è stata ed è una storia di persone: che sono arrivate, si sono fermate, chi poco chi a lungo, che sono partite... A noi resta la certezza che tutte queste persone restano parte viva dello scoutismo laico di Bracciano, perché l'esperienza scout è parte non più cancellabile della loro vita, della loro storia.

In questi anni noi abbiamo sempre guardato avanti: cambiavano le persone, i riferimenti, l'organizzazione ma... l’obiettivo è sempre rimasto quello di formare dei cittadini responsabili. Ci piacerebbe quindi molto che tutte le persone che in questi anni hanno vissuto un periodo della loro vita con noi potessero partecipare a questa importante ricorrenza, per riconfermare il senso di un cammino che abbiamo percorso e percorriamo tutti insieme.