Domenica 5 febbraio ci siamo recati a Palazzo Montecitorio per partecipare a “vita da social” un evento contro il cyberbullismo.
Ci siamo spostati con i mezzi, partendo la mattina presto dalla stazione di Bracciano.
Una volta arrivati ci ha accolto il capo della polizia postale accompagnandoci all’interno del…
In preparazione del Campo Invernale il reparto Fenice ha svolto un hike a Canale Monterano, quella che segue è la relazione di Giulio.
Il 18 dicembre scorso il reparto Fenice si è riunito al parcheggio Diosilla di Canale Monterano per un hike prima del campo invernale. Abbiamo aspettato un po’ perché arrivasse…
Nel reparto Fenice continua il percorso di analisi e comprensione della Legge con questo nuovo contributo.Sabato 26 Novembre il Reparto ha fatto attività fuori sede, in mezzo alla confusione del caotico centro commerciale di Bracciano 2, tra persone alle prese con regali di Natale e commissioni di ogni tipo.…
Dal Caporeparto riceviamo e pubblichiamo questo appunto.
Il Reparto sabato scorso ha iniziato il suo percorso sulla Legge Scout, ci siamo soffermati sul primo articolo 'La parola dell'esploratore è sacra'. Abbiamo letto un testo scritto dall'ex Capo Scout Luca Boetti proprio a proposito di questo articolo del…
I giorni 14 e 15 maggio 2016 sono stati teatro, ai Terzi, dell’impresa della Pattuglia Gufi. Filagne, cardini, qualche goccia di pioggia, due o tre cani e un carretto rosso hanno animato queste giornate: la Pattuglia (i presenti: Paolo, Mauro, Leonardo, Massimo, Patrizio) si è incontrata attorno alle ore 15:0…
Questa è stata senz’altro l’impresa che ci è riuscita meglio, sia al livello di progettazione, sia al livello pratico.
La partenza è stata un po’ movimentata solo per Gabriel, perché non è riuscito a prendere il Cotral per Bracciano e per quando è riuscito a trovare un passaggio era ormai tardi, così ci siamo…
Ed eccoci ad un appuntamento molto importante!!
E’ tradizione del Reparto Fenice che ogni esploratore faccia un regalo ad un altro esploratore per farsi ricordare e ricordarlo durante l’anno che sta per iniziare. La cosa eccezionale veramente è che il regalo deve essere fatto con le proprie mani e non comprat…