CNGEI sezione di Bracciano

Manitu

Ed eccoci ad un appuntamento molto importante!!

E’ tradizione del Reparto Fenice che ogni esploratore faccia un regalo ad un altro esploratore per farsi ricordare e ricordarlo durante l’anno che sta per iniziare.
La cosa eccezionale veramente è che il regalo deve essere fatto con le proprie mani e non comprato o riciclato; non solo ma l’esploratore che riceverà il regalo non saprà da chi l’avrà fatto.
Ma allora perchè donare un regalo a qualcuno senza che questi sappia chi l'ha fatto? Perchè amare è donarsi ma anche, e soprattutto, saper ricevere, apprezzare quello che l’altro ci dà, nel modo in cui ce lo sa dare, perché chi fa un regalo fatto con le sue mani dona all’altro il suo tempo, un pezzo della sua vita che non ritornerà mai indietro. Se uno porta un regalo è sottinteso che l’altro è disposto ad accoglierlo ed è anche vero che se uno riceve un regalo volentieri, fa un regalo a chi l’ha fatto perché si sente contento ad averglielo fatto ed averlo azzeccato.
Allora le “mani tue”, da qui nasce il nome “Manitu”, saranno impegnate per il regalo da fare all’esploratore o esploratrice che andremo a sorteggiare e lo porteremo al campo invernale per scambiarli. Non scordatelo!

Giostra delle Pietrische, 12-13 dicembre 2015

I Capi del Reparto Fenice